NOTICIAS

Dal 6 al 10 novembre, Irriland parteciperà all’edizione 2024 di EIMA International: la fiera dedicata alle macchine per l’agricoltura e il giardinaggio. L’evento, che riunisce gli addetti ai lavori intorno al tema dell’innovazione, è un’occasione imperdibile per intercettare le nuove tendenze di mercato.

 

Irriland presenterà le sue ultime novità dedicate all’irrigazione agricola. L’appuntamento è al padiglione 21, stand B55.

 

La fiera EIMA International

EIMA International è una delle fiere più importanti al mondo nel campo delle macchine per l’agricoltura e il giardinaggio. La manifestazione, che si tiene ogni due anni nel quartiere fieristico di Bologna, chiama a raccolta espositori e visitatori provenienti da tutti i continenti. 

 

L’evento è punto di riferimento per il settore ed è promosso da FederUnacoma: la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura a cui anche Irriland è associata.

 

Le innovazioni Irriland a EIMA International 2024

Quest’anno, Irriland presenterà due innovazioni nate dall’impegno nella ricerca di soluzioni orientate all’efficienza energetica e all’ottimizzazione delle risorse.

 

La prima novità riguarda il mondo delle macchine irrigatrici, in particolare quelle destinate all’irrigazione a pioggia. Si tratta di Fores Gun (For Energy Savings): un getto di ultima generazione che ottimizza il flusso dell’acqua riducendo i consumi energetici e gli sprechi. Con Fores Gun, è possibile ottenere con l’irrigazione a pioggia le stesse performance dell’irrigazione a goccia, in termini di risparmio di acqua ed energia. Una soluzione progettata per migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle attività di irrigazione agricola.

 

La seconda innovazione è ROC: un sistema completamente automatizzato, destinato al trasporto delle motopompe per irrigazione agricola. È una soluzione brevettata, progettata per abbattere i costi degli agricoltori, per un prodotto che viene utilizzato prettamente per un lavoro stagionale. Grazie al controllo idraulico, ROC permette di spostare le motopompe con estrema facilità senza alcuno sforzo.

 

Una curiosità su ROC

Il nome ROC prende ispirazione dal leggendario uccello mitologico noto per la sua capacità di sollevare persino gli elefanti, grazie alle sue dimensioni e alla sua enorme forza. Non è un caso che il sistema di trasporto ROC lavori in perfetta sinergia con Elephump: una delle motopompe per irrigazione agricola targate Irriland.

 

Novità all’insegna della sostenibilità

Irriland continua a essere pioniera nell’innovazione, offrendo soluzioni all’avanguardia nel campo dell’irrigazione agricola sostenibile. Le novità che saranno presentate a EIMA International, infatti, testimoniano l’impegno dell’azienda sul fronte del risparmio energetico e della riduzione degli sprechi. 

 

Temi rispetto ai quali Irrland è da sempre in prima linea, per contribuire a un’agricoltura più sostenibile ed efficiente aiutando gli agricoltori a ridurre i costi operativi e a migliorare l’utilizzo delle risorse.

 

Per scoprire dal vivo le innovazioni proposte da Irriland a EIMA International, l’appuntamento è in fiera dal 6 al 10 novembre (padiglione 21, stand B55).